Regia: Orlando Izzo e Annalì Rainoldi
Dramaturg e musiche: Annalì Rainoldi
Interprete: Orlando Izzo
con Voice over: Prova Audiometrica – Ear Test
con il sostegno del CSC - Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa.
Misurare lo spazio.
Misurare lo spazio attraverso il corpo.
Misurare uno spazio senza suono attraverso un corpo privo di suono.
Suonare lo spazio attraverso onde sonore e vibratorie per conoscere il territorio esterno.
“VIB – vibrations in body.” è un’indagine sulle specifiche differenti qualità di movimento nell’urgenza che muove il corpo per esplorare il territorio interno ed esterno. Coordinate di spazio dettagliate, coordinate di tempo dettate dalle capacità articolatorie funzionali, pragmatiche e necessarie.
Il mio studio è nato da una forte motivazione personale che ha indirizzato il mio interesse verso la necessità di mettere alla luce un tema da molti ignorato.
La sordità non è più vista nel suo risvolto negativo ma è studiato nelle sue varie sfaccettature che aprono un mondo nuovo e “inesplorato”.
L’esperienza diretta è il motore di tutto il lavoro e la mia necessità di scoprire come il corpo stesso, attraverso il movimento, reagisce al SILENZIO è il filo conduttore della performance.
Orlando Izzo nasce nel 1993. Dopo un inizio con la danza classica, perfeziona la tecnica contemporanea con diversi artisti nazionali e internazionali. Dal 2014 lavora nel progetto “Iperrealismi”, idea e regia di Helen Cerina. Ha partecipato all’edizione 2015 di “Nuove Trai...